Per il terzo anno consecutivo sotto la direzione artistica di Sarah Cosulich Canarutto, Artissima rafforza la sua specifica identità sperimentale e si conferma sempre più un evento di rilievo internazionale.
La grande novità è la nascita di Per4m, una nuova spettacolare sezione che si aggiunge alle tradizionali cinque in cui si suddivide la Fiera (Main Section, New Entries, Present Future, Back to the Future e Art Editions). Sarà una speciale piattaforma all’interno della fiera aperta a tutte le gallerie partecipanti ad Artissima, un grande palcoscenico dove gli artisti potranno presentare le loro performance dando vita a un vero e proprio festival delle arti performative.
Un’opportunità straordinaria per esperti, appassionati e per il grande pubblico di assistere a un programma di 16 performance live – 4 per ogni giornata di apertura della Fiera – con la partecipazione di artisti celebri ed emergenti della scena internazionale selezionati da un comitato composto da tre curatori. Verrà istituito anche il Prix Per4m K-Way destinato al lavoro performativo considerato come più rilevante e significativo tra quelli presentati.
Anche per il 2014 Artissima propone Walkie Talkies, una serie di informali conversazioni tra curatori internazionali che accompagnano il pubblico tra gli stand scegliendo specifiche opere o artisti o linguaggi espressivi su cui focalizzare l’attenzione e costruire un percorso. Il programma coinvolge 20 noti curatori per un totale di 10 incontri
www.artissima.it
Camera, Centro Italiano per la Fotografia, fino al...
Archivio Storico della Città, fino al 28 gennaio Grazie...
Reggia di Venaria, fino al 15 gennaio Nuovo progetto...